Con l’entrata in vigore dell’orario estivo di Trenitalia, arrivano anche le sorprese anche per gli amanti della cultura e del Belpaese.
Inizia, infatti, la Summer Experience di Trenitalia e, dal 18 giugno 2023, la terza domenica di ogni mese sarà possibile raggiungere Pompei con un treno Frecciarossa diretto da Roma.
Due i collegamenti al giorno, uno al mattino, da Roma alle 8:53, con arrivo a Pompei alle 10:40 e l’altro in serata, da Pompei alle 18:40, con arrivo a Roma alle 20:55.
Già a bordo, sarà possibile immergersi nell’aura mistica di Pompei, guardando video inerenti la storia dell’antica città e acquistando i biglietti di ingresso al Parco Archeologico. Inoltre, una volta giunti in stazione, grazie a Pompei Link, raggiungere l’entrata degli Scavi sarà comodo e veloce.
Una promessa mantenuta, quella del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che già nell’aprile 2023 aveva accennato a questa opportunità, diventa realtà nel mese di giugno e che ha proiettato ancora di più, semmai ce ne fosse bisogno, Pompei nelle mete da visitare assolutamente, anche per chi viene in visita della nostra Capitale.
Ph Credit https://www.facebook.com/FrecciarossaOfficial